IL VENEZUELA RESISTE E RILANCIA!
14/02 h 17.30 CAP Via Albertazzi, Genova
Resoconto da parte della delegazione di ritorno dal Venezuela.
Il 9,10,11 gennaio si è celebrato a Caracas il Festival Mondiale dell’internazionale Antifascista, dimostrazione del successo del popolo Chavista nella difesa e rilancio della rivoluzione Bolivariana. 2000 delegati da 125 paese hanno partecipato alla conclusione dei lavori che ha visto l’intervento del presidente Nicolas Maduro.
Come Rete dei Comunisti, Cambiare Rotta e Osa, abbiamo participato a queste giornate e continueremo a portare avanti il nostro supporto convinto alla Rivoluzione Bolovariana, all’Internazionale Antifascista per un Mondo Nuovo.
In tutto il mondo è pesante l’offensiva delle correnti reazionarie, fasciste, colonialiste, imperialiste. Queste forze lavorano per fomentare la divisione fra le forze popolari attraverso inganni e propaganda.
L’internazionale Antifascista ha l’obbiettivo di costruire un nuovo blocco storico, composto dalle forze popolari del sud del mondo, dalle fasce giovanili, dai movimenti sociali, dalle donne, dai popoli indigeni e fino agli artisti e intellettuali per rispondere e ribaltare questa offensiva e costruire un mondo nuovo per l’umanità.